L' Associazione IL SORRISO nasce il 1° giugno 2016 per iniziativa dei genitori di Pietro Simone,  prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale a soli 27 anni.

Le attività svolte in questi due anni vanno dalla mostra fotografica a quella di pittura, dal Memorial  Calciando col Sorriso, all’attività di volontariato per la raccolta fondi ACCENDI L’AZZURRO di TELEFONO AZZURRO, dalla partecipazione a seminari e convegni a quella del progetto “Aver cura di chi cura” , promosso dall’associazione Psicologi per i popoli ER.

l’Associazione sta ora promuovendo un nuovo progetto denominato PACE & SOLIDARIETA’, che può essere così sintetizzato:

PACE

Saranno organizzati eventi culturali sul tema della pace, realizzati mediante congressi, tavole rotonde, mostre d’arte, etc, con raccolta fondi finalizzata al progetto. Gli eventi completamente gratuiti, saranno aperti alla cittadinanza, alle Istituzioni pubbliche private, alle Associazione del Terzo settore, etc.

L’idea è quella di ricevere in donazione dagli artisti ( pittori, scultori, fotografi, etc) le loro opere che verranno esposte e per le quali sarà possibile fare delle donazioni , ricevendo in cambio l’opera prescelta. Le opere d’intesa con  gli artisti donatari, partiranno da un valore minimo di base per la donazione.

SOLIDARIETA’

Il progetto si prefigge di dare risposte concrete alle famiglie meno fortunate con bambini disabili ( tra i 6 d i 18 anni) assistiti Centro Protesi INAIL di Vigorso (BO). Nello specifico è nostra intenzione aiutare e supportare a livello pratico e logistico, nella ricerca e sistemazione in strutture di accoglienza quali Hotels, B&B o di accoglienza domestica, guida ai trasporti, nella fornitura di vestiario e beni di prima necessità, tutte le famiglie bisognose durante il periodo di permanenza dei loro figli nel Centro Protesi INAIL.*

Le modalità dell’accordo con l’INAIL di Vigorso, saranno indicate in un’apposita Convenzione in fase di stipula.

In corso altresì la proposta di accordo di partenrship con le Associazioni della città di Budrio , proposta che pensiamo di estendere anche alla città di Bologna.

E’ un progetto a cui teniamo molto ed auspichiamo vivamente che sia di vostro interesse. Aiutateci a realizzarlo!!

Per conoscerci meglio Vi invitiamo a navigare sul nostro sito internet e  la pagina Facebook  www.facebook.comassociazioneilsorriso2016/

Grazie per la vostra generosità

Cordiali saluti

Puoi fare la tua donazione sul conto corrente bancario ASSOCIAZIONE UN GIORNO SENZA SORRISO E’ UN GIORNO PERSO Via Marconi, 6 - 40054 Budrio (BO) IBAN IT13D0200836640000104334847 Causale : sostegno attività istituzionale o attraverso l'account Paypal associazioneilsorriso2016@gmail.com